CREATIVITÀ ED EQUILIBRIO
Le forme, le immagini, i colori… tutto racconta una storia. Visualizzare le emozioni è il compito del visual design e la Y@W da molta importanza all’estetica dell’immagine, proprio perché una bella storia non si dimentica mai.
Deve essere un panorama meraviglioso per chi non sa leggere
(osservando le scritte luminose in Times Square a New York).
G. K. Chesterton.
I puristi diranno che comunicare efficacemente significa verificare dal feedback che il messaggio sia arrivato e correttamente. È vero. Ma a noi non basta. Perché non ne facciamo una forma di arte, ma uno strumento scientifico a servizio del marketing, ovvero dell’obiettivo prefissato.
Con la pubblicità non dobbiamo vendere al consumatore la bistecca, bensì lo stuzzicante momento in cui la soffriggerà in padella.
Ernest Dichter.
Gli applicativi web based sono strumenti di comunicazione molto importanti. Il web non è un universo statico, ma una vera e propria realtà che influenza le scelte del mondo reale. La Y@W fa marketing digitale sin dal 1998, con strumenti e metodologie sempre diverse, consapevole della velocità di evoluzione di questa forma di comunicazione.
Il Digital Marketing deve essere mirato, deve essere misurabile, e deve implicare la costruzione di solide relazioni”.
Kahuna
Il video è la forma di comunicazione che ha il maggior impatto e la maggior efficacia emozionale, perché costruita attorno alle storie che raccontiamo, attraverso momenti di vita e umanità.
Il media televisivo, non è più l’unico circuito distributivo di uno spot o di una campagna video: il web, i social e le piattaforme di video streaming forniscono una distribuzione capillare e ancor più facilmente verificabile. Siti web, blog, facebook, instagram, youtube e vimeo sono i maggiori contenitori di prodotti audiovisivi nell’era digitale: favoriscono condivisioni, interattività e internazionalità per la propria azienda, brand, prodotti o servizi. La Y@W offre la sua esperienza, per la realizzazione dei video che permettano un posizionamento distintivo e al passo con l’evoluzione tecnologica.
Noi viviamo in una cultura del “remix”: tutto è ispirato da qualcosa che è venuto prima, e la creatività si vede nella reinterpretazione di opere preesistenti non meno che negli originali.
Chris Anderson
MARKETING
Ninja, creativo, aggressivo… spesso gli aggettivi associati alla parola marketing hanno l’intento di connotare una metodologia e non una focalizzazione sul risultato. Chiamatelo come vi pare. Noi analizziamo con voi i bisogni e l’esigenze dei vostri clienti e, sempre con voi, stabiliamo le azioni per soddisfarli, in modo sostenibile e adeguato.
ADVERTISING
La pubblicità resta l’anima del commercio.
Se vista come applicazione delle strategie di marketing, è la via professionale per far vivere, nel dettaglio, al target individuato l’esperienza del servizio o prodotto dei nostri clienti.
Il resto è per smanettoni e appassionati di programmi grafici.
DIGITAL
Provate a scrivere su un motore di ricerca la parola digital. Otterrete “circa 16.250.000.000 risultati in 0,60 secondi”
(Google search result – 27/09/2019).
Noi ci troveremo lì dentro l’unico risultato che veramente ci interessa.
Il vostro!